Redazione – 27 Aprile 2023 – 10:14
Ascolta questo articolo ora…
Brasile – Bolsonaro tenta il ritorno alla presidenza. Intervista esclusiva per l’Italia all’ex presidente –
Jair Bolsonaro, l’ex presidente di origine italiana, si prepara di nuovo ad entrare in campo puntando ancora alla presidenza del Brasile. Intervistato, in esclusiva, dall’ex parlamentare italiano avv. Luis Roberto Lorenzato, Bolsonaro rende noti nel video i programmi che si accinge a svolgere per riacciuffare la sua antecedente posizione di vertice nella nazione sudamericana.
Il suo ex rivale, l’attuale presidente del Brasile Luiz Inácio da Silva Lula versa, a quanto pare, in grandi difficoltà, accusato ancora degli stessi reati per cui era stato posto in prigione negli anni precedenti.
A quanto viene riportato da politica e media carioca e internazionali, i partiti in Brasile contano, ove venisse superato il primo semestre di mandato di Lula, di farlo decadere ed arrestare, facendo subentrare a lui l’attuale vice presidente brasiliano Geraldo Alckmin, a quanto si dice reale ispiratore di tale manovra.
La popolazione brasiliana, già da tempo sottoposta a dura prova da questa politica scellerata, attende con trepidazione, sgomento e con dimostrazioni di grande ira, l’evolversi di questa assurda situazione gravemente lesiva dell’intero paese.
Per rendere ancora più chiara l’idea di cosa pensano i brasiliani all’estero di Lula, nel suo recente viaggio in Portogallo, vi mostriamo il video girato in tale occasione. La “Follia della politica” va ancora in scena! (P.C.)
You may also like
-
Argentina – “Re Leone” Milei il candidato favorito alla presidenza
-
Consolati – A Curitiba bloccati gli appuntamenti sospetti
-
Connazionali all’estero ancora più dimenticati senza Berlusconi
-
Voto estero, il parlamento non risponde ai ricorsi dei candidati
-
Brogli in Sudamerica, il Pd sollecita chiarimenti dal governo